NAVIGA IL SITO

Newlat Food, i conti dei primi nove mesi 2023

di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2023 ore 10:04 Le news sul tuo Smartphone

newlat-foodNewlat Food – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore agro-alimentare - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023, periodo chiuso con ricavi per 600,67 milioni di euro, in crescita del 15,2% rispetto ai 521,19 milioni ottenuti nei primi nove mesi dello scorso anno; la crescita organica è stata pari all'11,2%. In aumento anche il margine operativo lordo, che è salito da 39,6 milioni a 57,1 milioni di euro (+44%); di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 7,6% al 9,5%. La società ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 18,18 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 3,54 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2022.

A fine settembre 2023 l'indebitamento finanziario netto era sceso a 60,48 milioni di euro, rispetto 109,8 milioni di inizio anno.

 

Il management di Newlat Food ha confermato che la chiusura per il 2023 sarà in linea con i risultati dei primi nove mesi dell'anno. Di conseguenza, secondo i vertici l’esercizio si concluderà con i migliori risultati finora raggiunti dal gruppo.

Inoltre, il management continuerà a prestare particolare attenzione al controllo dei costi ed alla gestione finanziaria, al fine di massimizzare la generazione di free cash flow da destinare sia alla crescita organica e per via esterna che alla remunerazione degli azionisti, anche attraverso l’acquisto di azioni proprie.

Per il 2024, il management di Newlat Food prevede un andamento coerente con quello dell'esercizio in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: newlat , terzo trimestre 2023