NAVIGA IL SITO

Newlat Food cede 3,9 milioni di azioni proprie

di Redazione Soldionline 9 giu 2023 ore 15:09 Le news sul tuo Smartphone

newlat-foodNewlat Food - società quotata al segmento STAR attiva nel settore agro-alimentare italiano e europeo - ha comunicato di aver ceduto ad un gruppo di investitori istituzionali, tra i quali Helikon Investments e Banor, 3.900.000 azioni proprie, pari all’8,88% del capitale. Le azioni sono state cedute a un prezzo unitario di 5,8 euro, in linea con il prezzo di chiusura del titolo nella seduta dell'8 giugno 2023 (5,81 euro).

Il management ha precisato che l’accordo nasce dalla volontà di supportare la strategia di crescita per linee esterne del gruppo; Newlat Food è impegnata a valutare diverse potenziali acquisizioni, tra cui quella di un operatore di primario standing sul mercato UK con un fatturato di oltre il miliardo di sterline.

Inoltre, gli stessi investitori hanno sottoscritto un contratto di opzione per l’acquisto, sotto determinate condizioni, della restante parte di azioni proprie in possesso di Newlat Food.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: newlat food , azioni proprie