NAVIGA IL SITO

Newlat Food, accordo per l'acquisizione di Princes

di Redazione Lapenna del Web 27 mag 2024 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

newlat-foodNewlat Food ha comunicato di aver sottoscritto un accordo per acquisire il 100% del capitale di Princes, gruppo alimentare con sede nel Regno Unito. Il closing dell'operazione è previsto entro la fine di luglio 2024. 

Il corrispettivo dell'operazione è stato definito, su base debt free e cash free, in 700 milioni di sterline, di cui 650 milioni da versare in contanti e 50 milioni da corrispondere in azioni Newlat Food. Per la quota in contanti Newlat Food utilizzerà la liquidità disponibile, un finanziamento soci e un prestito di 300 milioni di euro che sarà erogato da un pool di primarie banche internazionali.

I restanti 50 milioni di sterline saranno finanziati utilizzando i proventi che Newlat Group riceverà per la vendita di azioni Newlat Food a Mitsubishi Corporation. Più precisamente, Newlat Group venderà a Mitsubishi Corporation 9.319.481 azioni Newlat Food al prezzo di 6,3 euro per azione.

Al completamento dell'operazione prevista, Mitsubishi Corporation diventerà il secondo maggiore azionista di Newlat Food con il 21,2% dei diritti economici e il 15,1% dei diritti di voto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: newlat food