NAVIGA IL SITO

Netweek precisa sulle acquisizioni di Telecity 2

di Redazione Lapenna del Web 21 mag 2024 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

netweekNetweek - società quotata sull'Euronext Milan che opera nel segmento di periodici cartacei, quotidiani online, agenzia e pubblicità - ha fornito alcune precisazioni sull'acquisto du Telecity 2.

Nel dettaglio, la società è stata costituita mediante conferimento in natura di Telecity, il cui ramo d'azienda si compone dell'attività di emissione televisiva locale in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il prezzo pagato per il 100% delle quote di Telecity 2 è pari a 6 milioni di euro, rispetto a quanto comunicato nell'accordo preliminare dell'8 novembre 2023, quando era pari a 5,8 milioni di euro, a causa del rimborso dei finanziamenti eseguiti dal precedente azionista Telecity nel corso dei primi mesi del 2024, a favore della neo costituta Telecity 2.

Inoltre, la valutazione tiene conto di un finanziamento oneroso per 2,5 milioni di euro, rimborsabile in 8 anni e utilizzato da Telecity 2 per acquisire l’immobile di Assago ed i relativi macchinari, sede operativa e legale di Telecity 2.

Netweek ha acquisito direttamente il 16,66% delle quote di Telecity 2 corrispondendo il prezzo di un milione tramite il ricorso a linee di credito disponibili per 0,2 milioni e tramite un vendor loan non oneroso rimborsabile in 6 anni concesso dalla famiglia Tacchino per i restanti 0,8 milioni di euro.

La società prevede che al termine del processo di integrazione Telecity 2 venga integralmente acquisita da Netweek.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: netweek