NAVIGA IL SITO

Netweek, nuove operazioni straordinarie

di Redazione Lapenna del Web 24 nov 2022 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

netweekNetweek - società editoriale quotata all'Euronext Milan - comunica che il consiglio di amministrazione ha approvato una serie di operazioni straordinarie tra loro collegate, tese ad accelerare il progetto di sviluppo e diversificazione del core business editoriale, attraverso un rafforzamento patrimoniale.

Nel dettaglio, Netweek ha firmato un accordo di investimento con la società Global Corporate Finance Opportunities (GCFO) che permetterà di reperire nuove fonti di finanziamento a costi contenuti. L'accordo prevede l'impegno di GCFO a sottoscrivere una quota di un eventuale aumento di capitale di Netweek per un importo non eccedente il minore tra un milione di euro e il 20% dell'ammontare totale dell'aumento di capitale deliberato. Inoltre, GCFO si è impegnata a sottoscrivre nel corso del periodo di cinque anni: fino a 60 tranche consecutive di obbligazioni convertibili di Netweek (per un valore di 250mila euro ciascuna) che diano diritto alla sottoscrizione di un numero di azioni di Netweek di nuova emissione complessivamente pari a 15 milioni di euro; la sottoscrizione di warrant annessi alle obbligazioni convertibili e pari al 20% dell'importo in linea capitale del prestito obbligazionario rappresentato da ciascuna tranche. In base all'accordo, Netweek ha il diritto ma non l'obbligo di emettere le obbligazioni.

Inoltre, il CdA di Netweek ha deciso di sottoporre all'assemblea degli azionisti una proposta per il conferimento al consiglio stesso di una serie di deleghe ad aumentare il capitale anche con esclusione del diritto di opzione dei soci ed emettere obbligazioni convertibili cum warrant, nonché aumentare il capitale a servizio della relativa conversione nella misura massima complessiva di 40 milioni di euro, anche con l’esclusione del diritto di opzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: netweek