Net Insurance, approvati i risultati del primo semestre 2020
di Redazione Lapenna del Web 6 ago 2020 ore 09:55 Le news sul tuo SmartphoneNet Insurance ha comunicato i risultati del primo semestre 2020 approvati dal consiglio di amministrazione della società.
Dai dati riportati dalla compagnia si apprende che la raccolta premi lorda risulta in crescita del 40,7% a 54,6 milioni di euro rispetto al pari periodo dell'esercizio precedente. Nel ramo danni i premi sono in crescita del 48,8% mentre nel ramo vita l'incremnto è del 33,1% L'utile netto si attesta a 2,6 milioni di euro, dai 2,1 milioni contabilizzati nel primo semestre del 2019. Il patrimonio netto consolidato è pari a 72 milioni di euro in linea con i 71,8 milioni di euro al 31 dicembre 2019.
In termine di solvibilità, Net Insurance raggiunge un livello di Solvency II Ratio pari a 161,2%, in linea con le previsioni del Piano Industriale, dove era stimato attestarsi in area 165-175% alla fine dell’esercizio 2020.
La società evidenzia che i risultati sono in linea con i target del piano industriale nonostante la crisi sanitaria da Covid19.
Escludendo eventi straordinari, al momento non prevedibili, il risultato consolidato di Net Insurance per il corrente esercizio è previsto positivo. La compagnia inoltre intende portare avanti la crescita delle attività che hanno già condotto alla recente sottoscrizione dell'accordo con il Gruppo Banco di Desio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.