NAVIGA IL SITO

Net Insurance, Poste Vita lancia un'OPA

di Redazione Soldionline 29 set 2022 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

net-insurance_2Poste Vita, società interamente posseduta da Poste Italiane, ha comunicato l'intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria per cassa sulle azioni ordinarie di Net Insurance - compagnia assicurativa quotata al segmento STAR: l'operazione prevede anche un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria per cassa sulla totalità dei warrant denominati “Warrant Net Insurance 2018-2023”. Le offerte saranno promosse tramite un veicolo societario che sarà costituito nella forma di società per azioni di diritto italiano e che sarà direttamente controllato da Poste Vita.

Il corrispettivo che sarà offerto per ciascuna azione è pari a 9,5 euro, mentre il corrispettivo che sarà offerto per ciascun warrant è pari a 4,81 euro. Il prezzo offerto per le azioni Net Insurance equivale a premio di oltre il 17% rispetto al valore di chiusura del titolo nella seduta del 29 settembre (8,1 euro). IBL Banca (attuale azionista di Net Insurance con una partecipazione pari al 26,64% del capitale) e l’amministratore delegato di Net Insurance Andrea Battista hanno assunto specifici impegni di adesione alle offerte.

 L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo assicurativo che fa capo a Poste Vita e, quindi, al delisting delle azioni e dei warrant da Piazza Affari. Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro il primo semestre del 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: net insurance , poste italiane , opa