Nessuna paura di Amazon. Così la svolta di Poste (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 3 ott 2017 ore 07:14 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha intervistato Matteo Del Fante, da sei mesi amministratore delegato di Poste Italiane. Il manager ha dichiarato che al suo insediamento è partito dai numeri per capire quale può e deve essere la missione delle Poste nel Paese. Una missione che sarà esplicitata nel piano industriale diffuso nei primi mesi del 2018. Il gruppo partirà da 13 mila uffici e 30 mila portalettere, la rete più capillare che ci sia in Italia, e punta ad aumentare l’affiancamento dell’offerta digitale e della presenza fisica.
Del Fante ha poi dichiarato che Poste ha l’ambizione di conquistare una quota molto più alta nel settore della consegna dei pacchi, ora al 13-14% della quota totale di mercato per ricavi e 22% dei volumi. In questo scenario Amazon non sarebbe un nemico ma “una grande opportunità di crescita per le Poste”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.