NAVIGA IL SITO

Neosperience, la Corte dei Conti approva due nuovi progetti di ricerca

di Redazione Lapenna del Web 9 gen 2024 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

neoexpirienceNeosperience - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva come software vendor nel settore della Digital Customer Experience - ha comunicato che negli ultimi giorni di dicembre 2023 la Corte dei Conti ha approvato due progetti di ricerca e sviluppo presentati al Ministero dello Sviluppo Economico (oggi MIMIT).

In particolare, Neosperience Health Cloud avrà un importo complessivo di circa 6,1 milioni di euro e durata indicativa intorno ai 30 mesi, con agevolazioni pari a 2,25 milioni di euro sotto forma di contributi a fondo perduto e 1,23 milioni di euro come finanziamento agevolato a 8 anni. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di una piattaforma tecnologica avanzata per il mondo health e wellness.

Il secondo progetto, denominato Neosperience Empathic Commerce, avrà un importo complessivo di 5,9 milioni di euro e durata indicativa prevista in 36 mesi, con agevolazioni pari a 2,13 milioni di euro a fondo perduto e 1,18 milioni di euro come finanziamento agevolato a 8 anni. Il progetto è finalizzato allo sviluppo di una piattaforma e-commerce di nuova concezione.

L’erogazione dei fondi avverrà indicativamente con cadenza semestrale in base alla rendicontazione degli stati di avanzamento dei lavori, che sono già stati avviati da diversi mesi.

Neosperience ha segnalato che altri progetti di ricerca, relativi alle verticalizzazioni della piattaforma NSP in ambito LegalTech e Safe & People Tech sono in fase avanzata di istruttoria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: neosperience