NAVIGA IL SITO

Nel piano studiato da Labriola due Telecom al posto di una (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 gen 2022 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

gruppo-timNell'ipotesi di riassetto immaginata dal direttore generale della società, Pietro Labriola, si immaginano due differenti società in cui suddividere Telecom Italia TIM. La prima infrastrutturale e dedicata alla rete, Sparkle e Telsy. La seconda, invece, è una società di servizi, con attività retail fisso e mobile e dentro anche TIM Brasil, TIM Vision e i servizi cloud.

Secondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, la riunione informale si sarebbe svolta in un clima costruttivo e Labriola potrebbe essere confermato nel ruolo di amministratore delegato già venerdì prossimo.

Il mercato teme che la scissione possa far perdere importanti sinergie, ma Labriola si farà guidare dalla logica industriale dove le operazioni straordinarie si giustificano solo "se si è convinti che i benefici attesi superino le controindicazioni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia