NAVIGA IL SITO

NB Aurora sottoscrive un accordo di co-invesimento

di Redazione Lapenna del Web 18 ott 2021 ore 09:25 Le news sul tuo Smartphone

nb-aurora_1NB Aurora - società quotata al MIV e nata con l’obiettivo di acquisire partecipazioni in PMI italiane di eccellenza non quotate -  ha comunicato di aver sottoscritto un accordo volto a realizzare operazioni di co-investimento con il fondo alternativo, chiuso, riservato di diritto lussemburghese denominato NB Aurora Co-Investment Fund.

L'operazione rappresenta un'opportunità per NB Aurora, la quale potrà ottenere ulteriore liquidità per proseguire nel proprio programma di investimento di eccellenze del tessuto produttivo italiano, riducendo il livello medio di esposizione. In particolare, NB Aurora e il fondo di co-investimento investiranno sulla base di un rapporto di co-investimento che permetterà di allocare il 75% dei nuovi investimenti a NB Aurora, ed il rimanente 25% in favore del fondo.

Il programma sarà applicato sugli investimenti effettuati a partire dal 20 dicembre 2020, e precisamente su Bluvet, Veneta Cucine, Comet e Farmo, e terminerà il 1° gennaio 2024. A seguito della sindacazione, NB Aurora libererà ulteriori risorse per un importo complessivo stimato in circa 20 milioni di euro, i quali verranno impiegati per nuovi investimenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nb aurora