NB Aurora, perfezionata la cessione del 49,9% del proprio portafoglio di partecipazioni
di Redazione Lapenna del Web 20 ott 2023 ore 08:05 Le news sul tuo SmartphoneNB Aurora - veicolo di permanent capital quotato in Italia sul mercato MIV - ha perfezionato la cessione del 49,9% del proprio portafoglio di partecipazioni al fondo di investimento di tipo chiuso denominto NB Aurora Co-Investment Fund II, anch'esso gestito da Neuberger Berman AIFM, società di gestione di NB Aurora, e sottoscritto da terzi investitori professionali.
L’operazione ha previsto il trasferimento della partecipazione diretta pari al 49,9% in NB Aurora Holdings e della partecipazione diretta pari al circa 4,8% delle quote emesse dal fondo MIC Co-Invest SCSp.
La cessione della quota di minoranza del portafoglio è avvenuta a un prezzo pari a circa 144,2 milioni di euro. Il valore è stato determinato sulla base del net asset value (NAV) del Portafoglio al 31 marzo 2023, integrato del costo di acquisto relativo all’investimento in Finlogic e ai due ultimi aumenti di capitale in Blu Club.
L'operazione permetterà a NB Aurora di realizzare parte del valore ottenuto dal portafoglio - generando una plusvalenza che sará destinata alla distribuzione di un dividendo - e di raccogliere nuove risorse finanziarie che verranno impiegte per continuare a sostenere i progetti di espansione di PMI italiane non quotate.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.