NB Aurora, accordo vincolante con Credem Private Equity per l'OPA su Finlogic
di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2022 ore 10:04 Le news sul tuo SmartphoneNB Aurora - società quotata sul mercato Euronext MIV Milan Segmento Professionale con l’obiettivo di acquisire partecipazioni in PMI di eccellenza non quotate - ha comunicato che, attraverso la controllata NB Aurora Holdings, ha sottoscritto un accordo vincolante di co-investimento con Credem Private Equity per l'acquisizione di Finlogic mediante il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni della società quotata all'Euronext Growth Milan, a un prezzo unitario di 12 euro.
L'investimento di NB Aurora Holdings sarà pari a circa 16 milioni di euro.
Nell'ambito dell'operazione, l'accordo fa seguito alla sottoscrizione di un accordo quadro vincolante tra Credem e BF Capital (attuale azionista di controllo della società), finalizzato all'acquisizione dell'intero capitale di Finlogic da parte di un veicolo societario partecipato da Credem e nel cui capitale sociale NB Aurora Holdings co-investirà indirettamente tramite un veicolo neo-costituito.
L'accordo quadro prevede anche l'impegno irrevocabile di BF ad aderire all'OPA con la sua intera partecipazione nella società, rappresentata da 4.525.500 azioni, pari al 61,625% del capitale di Finlogic.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.