NAVIGA IL SITO

NB Aurora, accordo per la cessione della partecipazione in Club del Sole

di Redazione Lapenna del Web 2 apr 2024 ore 16:26 Le news sul tuo Smartphone

nb-aurora_1NB Aurora - veicolo di permanent capital quotato in Italia sul mercato MIV - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per la cessione a The Equity Club (TEC) dell’intera partecipazione detenuta in CDS Holding (Club del Sole), attraverso il veicolo controllato First Club e pari a circa il 40% del capitale di Club del Sole.

Il controvalore complessivo dell'operazione è pari a 109 milioni di euro, di cui circa 35 milioni di euro di competenza di NB Aurora.

Il closing dell'operazione è previsto per inizio maggio 2024.

L’accordo prevede un reinvestimento nella società da parte di NB Aurora - insieme ad altri fondi gestiti da Neuberger Berman AIFM e ad alcuni co-investitori - per un importo massimo di 65 milioni di euro (di cui almeno 45 milioni di euro di competenza di NB Aurora), anche attraverso la sottoscrizione, insieme a TEC, di un importante aumento di capitale destinato a supportare l‘ulteriore crescita della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nb aurora