NAVIGA IL SITO

Nasce IDeA SIM

di Mauro Introzzi 9 giu 2010 ore 18:05 Le news sul tuo Smartphone
Nei giorni scorsi la Consob ha autorizzato IDeA SIM all’esercizio dell'attività di consulenza in materia di investimenti, iscrivendola nell’apposito Albo.
IDeA SIM S.p.A. è stata costituita nell’ottobre del 2009 da IDeA Alternative Investments che controlla il 65% del capitale sociale, da Massimo Fortuzzi - Amministratore Delegato di IDeA SIM - che detiene il 30 % e da Luigi Arturo Bianchi – Presidente del Consiglio di Amministrazione - socio al 5%.
L'azionista principale, IdeA Alternative Investments, è una holding di partecipazioni in Società di Gestione del Risparmio (SGR) costituita in joint venture da DeA Capital con il management di Investitori Associati e di Wise, attiva nella gestione di fondi di private equity, total return e special situations.
Il punto di forza di IDeA SIM è l’indipendenza nell’offerta di un servizio professionale di consulenza patrimoniale e di investimento, senza conflitti di interesse e senza alcuna retrocessione derivante dagli strumenti finanziari acquistati o venduti dal cliente.
La strategia di IDeA SIM è rivolta a soddisfare le esigenze della clientela privata appartenente al segmento detto degli High Net Worth Individuals e degli Ultra High Net Worth Individuals, offrendo sia consulenza globale strutturata sia servizi tipici dei family office.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dea capital