NAVIGA IL SITO

RCS e Cairo Communication: nasce CAIRORCS MEDIA

di Redazione Lapenna del Web 28 dic 2020 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

rcs-logoRCS MediaGroup e Cairo Communication hanno comunicato che è stato siglato un accordo  che definisce le condizioni di un’operazione di partnership societaria e commerciale che si articola nel conferimento in una Newco, CAIRORCS MEDIA, da parte di RCS e di Cairo Pubblicità dei rispettivi rami di business relativi alle attività di raccolta pubblicitaria per le testate cartacee e online di RCS in Italia e le testate cartacee, televisive e online di Cairo Editore e La7, oltre ad entrambi i rami per alcuni mezzi di terzi.

L’efficacia dei conferimenti del segmento di attività di RCS e di quello di Cairo è prevista per il 1° gennaio 2021. Al closing dell’operazione, CAIRORCS sarà partecipata in misura paritetica da RCS e Cairo Pubblicità.

Secondo la nota congiunta dei due gruppi "l’operazione è finalizzata ad ottenere un’efficiente gestione dell’attività per la gestione e la vendita degli spazi pubblicitari, massimizzando le sinergie. Inoltre l'operazione consentirà di mettere in comune le esperienze e il know-how di entrambe le imprese, sia inerenti alla conoscenza dei modelli di acquisto dei propri clienti, sia riguardo all’individuazione di nuovi modelli di presidio del mercato".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rcsmediagroup , cairo communication