NAVIGA IL SITO

Nagel alza il dividendo e incassa la conferma al vertice Mediobanca (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 28 ott 2020 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1La Repubblica analizza i risultati della trimestrale di Mediobanca a quota 200 milioni di utile netto in calo rispetto all'anno precedente, ma migliore delle stime.

L'articolo di Andrea Greco evidenzia anche l'aumento dei profitti che saranno distribuiti gli azionisti sottoforma di dividendo, passati ad una quota del 70%, che potranno essere assegnati quando cadrà il vincolo sulla politica di distribuzione dei dividendi legato alle indicazioni della Banca Centrale Europea.

Nella giornata odierna, secondo il quotidiano, Leonardo Del Vecchio dovrebbe partecipare alla sua prima assemblea per la nomina del nuovo board. Non dovrebbero presentarsi delle novità; secondo la testata infatti il vertice uscente potrebbe essere confemato quasi interamente a parte due possibili ingressi.

I dati riportati dalla banca comunque garantirebbero, secondo il quotidiano, una buona governance con basi di profitto in crescita, grazie ai margini di interesse saliti del 2%, quelli relativi alla e commissioni aumentati del 17% e la riduzione dei costi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca