“Il vecchio cda mentì sui conti”. Ecco le multe Consob all’Etruria (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 7 ago 2017 ore 07:53 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha riportato la notizia che la Consob ha comminato una multa di 910mila euro agli ex vertici di Banca Etruria. Il quotidiano ha precisato che la scorsa settimana il presidente della commissione, Giuseppe Vegas, ha firmato l’ordinanza che certificava le ammende.
L’accusa della Consob è relativa alla vendita ai piccoli risparmiatori di alcuni bond nel corso del triennio 2012/2014. In particolare, l’istituto non avrebbe informato correttamente i clienti in merito all’elevato livello di rischio dei titoli che stavano acquistando, oltre a non aver fornito aggiornamenti in merito all’andamento operativo della banca.
La Repubblica ha precisato Banca Etruria “è responsabile in solido e dovrà chiedere il regresso agli autori delle violazioni”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.