NAVIGA IL SITO

Msc e Certares vogliono Ita. Ora il Tesoro studia le offerte (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 24 mag 2022 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

itaAl termine della scadenza del 23 maggio, sono due le offerte vincolanti sul tavolo del ministero dell’Economia per Ita Airways: si tratta di Certares e Msc-Lufthansa. Lo scrive Leonard Berberi sul Corriere della Sera.

Il fondo Usa Certares, in particolare, si appoggia sull’accordo con Air France e Delta Air Lines. Fuori invece Indigo Partners, fondo Usa che investe in aviolinee low cost (tra cui l’ungherese Wizz Air). Secondo quanto si legge sul quotidiano, al Tesoro esisterebbero due fazioni, di cui quella favorevole a Certares-Air France-Delta guidata da alcuni alti funzionari parecchio attivi negli ultimi giorni. 

“L’obiettivo del governo è individuare l’offerta migliore la prima settimana di giugno”, è la tempistica delineata dal giornalista, “così da poter arrivare al signing a metà mese con l’obiettivo di chiudere il dossier (closing) tra settembre e dicembre”. Lo Stato diventerà prima socio di minoranza, dall’attuale 100%, poi uscirà da Ita Airways.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita