NAVIGA IL SITO

Mps versa 250 milioni nel leasing (MF)

di Mauro Introzzi 25 set 2019 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl quotidiano finanziario mette sotto la lente Monte dei Paschi di Siena. L’istituto guidato da Marco Morelli, che rimane focalizzato sulla realizzazione del piano industriale, ha appena ricapitalizzato per 250 milioni di euro la controllata Mps Leasing & Factoring. L’operazione, secondo quanto riporta MF, si è resa “necessaria per ripianare la perdita da 419,3 milioni riportata nel 2018 e legata principalmente all'iscrizione di 253,4 milioni a riserva negativa dopo l'introduzione del nuovo principale contabile Ifrs9”.

Nel frattempo il ministero del Tesoro avrebbe avviato gli approfondimenti per arrivare alla dismissione della sua partecipazione nel capitale di Rocca Salimbeni, oggi pari al 70%.

Secondo MF l’ipotesi allo studio “prevederebbe la scissione del Monte tra una bad bank destinata ad accogliere e gestire i crediti deteriorati rimasti in bilancio e una good bank che sarebbe messa rapidamente sul mercato”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »