Mps, quanto riceveranno i soci che non approveranno la scissione Amco
di Redazione Lapenna del Web 18 set 2020 ore 08:24 Le news sul tuo SmartphoneMonte dei Paschi di Siena, nell'ambito della scissione parziale non proporzionale di crediti deteriorati ad Amco (sulla quale l'assemblea dei soci sarà chiamata a deliberare il 4 ottobre), comunica che gli azionisti dell'istituto di credito che non dovessero concorrere all’approvazione dell'operazione avranno un diritto di vendita di tutte le proprie azioni ordinarie. Gli azionisti potranno inoltre esercitare il diritto di recesso, per tutte le azioni ordinarie di MPS possedute, al medesimo corrispettivo previsto per il diritto di vendita.
Il valore di liquidazione sarà pari a 1,339 euro per azione, ovvero la media aritimetica dei prezzi di chiusura degli ultimi sei mesi precedenti alla comunicazione di convocazione dell'assemblea.
L'istituto ricorda infine che il closing della scissione è sospensivamente condizionato alla circostanza che, all’esito dell'iter di liquidazione delle azioni ordinarie di MPS, il controvalore delle eventuali azioni residue non sia maggiore a 150 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.