NAVIGA IL SITO

MPS vale come BancoBpm (MF)

di Mauro Introzzi 25 ott 2017 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano finanziario, in un articolo a firma di Luca Gualtieri, presenta il ritorno in borsa - previsto per oggi - di Monte dei Paschi di Siena. Un ritorno che potrebbe essere accompagnato da una forte volatilità del titolo, dovuto all’assenza di un prezzo di riferimento. Tanto che Borsa Italiana ha esposto il divieto di inserire ordini senza limiti di prezzo.

Un valore indicativo potrebbe comunque esserci: la stessa banca ha “prudenzialmente” valorizzato le proprie azioni 4,28 euro, per una capitalizzazione teorica di 4,75 miliardi.

A quel prezzo, indica MF, la banca varrebbe 0,45 volte gli asset tangibili, all’incirca come BancoBpm, BPER Banca e UBI Banca, istituti con una spiccata vocazione retail.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena