Mps, UniCredit alla stretta finale. Dieci giorni per chiudere il deal (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 2 set 2021 ore 07:20 Le news sul tuo SmartphoneEntro la settimana prossima Unicredit dovrà prendere la sua decisione in merito all'aggregazione di MPS. Secondo fonti del quotidiano citate nell'articolo de Il Sole24Ore di Luca Davi, "si capirà se i due attori principali della partita saranno riusciri a trovare la quadra sul perimetro delle attività di Siena da cedere a Piazza Gae Aulenti". La fattibilità dell'accordo richiederà non più di dieci giorni.
Questo rettilineo finale potrebbe però rivelarsi "insidioso". Unicredit (che dovrebbe presentare il piano industriale a novembre) paleserà tutte le sue richieste, e il Tesoro dovrà verificare che esse rientrino nelle condizioni e nei limiti di un'operazione di mercato - sotto l'occhio vigile di Bruxelles.
"Lo stato di avanzamento dei lavori è a buon punto", scrive il giornalista, e "secondo alcune letture, i tempi della proroga potrebbero ridursi".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.