Mps, un'altra tegola da 900 milioni (MF)
di Mauro Introzzi 8 ago 2017 ore 08:13 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario scrive che i vertici di Monte dei Paschi di Siena dovranno nelle prossime settimane risolvere i problemi di patrimonializzazione della controllata attiva nella finanza corporate (ossia d'impresa). Dopo aver registrato lo scorso anno una perdita di 770 milioni di euro, Mps Capital Service necessita di un aumento di capitale da 898 milioni di euro. L'operazione dovrebbe essere licenziata dai soci il prossimo 18 agosto al termine dell'assemblea straordinaria.
Secondo quanto riporta MF il 2016 di Mps Capital Service è stato appesantito dalle rettifiche su crediti, passate da 193,4 milioni di euro del 2015 a quota 946,6 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.