MPS, torna l’opzione BancoPosta (MF)
di Mauro Introzzi 18 ott 2018 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scrive il quotidiano finanziario il Governo starebbe valutando alcune opzioni per il futuro del Monte dei Paschi di Siena. MF indica che “la prima mossa sarà probabilmente una rivisitazione della governance con qualche passaggio di consegne in consiglio di amministrazione”.
Il quotidiano ricorda poi che entro metà 2019 il Tesoro, ora azionista di maggioranza di MPS, dovrà presentare a Bruxelles un piano per l’uscita dal capitale della banca. E starebbe prendendo corpo “l’ipotesi di coinvolgere BancoPosta, la struttura di Poste Italiane che si occupa della raccolta del risparmio”. L’obiettivo, in questo caso, “sarebbe coerente con l’obiettivo di dar vita a una banca degli italiani”, un progetto simile a quello realizzato lo scorso anno tra Deutsche Bank e Postbank.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.