NAVIGA IL SITO

Mps, il virus cambia i piani del Tesoro: tempi lunghi per uscire (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 21 apr 2020 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl Sole24Ore ha fornito un aggiornamento sulla situazione del Monte dei Paschi di Siena, segnalando che l’emergenza dovuta all’epidemia da coronavirus potrebbe rimettere in discussione il calendario definito dal ministero dell’Economia e delle Finanze per l’uscita dal capitale dell’istituto senese, al momento fissata per il 2021.

In particolare, il quotidiano finanziario ha segnalato che i nuovi vertici dell’istituto dovranno affrontare il nodo relativo alla “cessione del pacchetto da circa 10 miliardi di crediti deteriorati ad Amco”, un passo necessario per trovare un acquirente per il Monte dei Paschi di Siena. T

uttavia, secondo Il Sole24Ore, difficilmente potrebbero palesarsi istituti interessati alla banca toscana, in quanto nei prossimi mesi le banche potrebbero dover gestire “una nuova ondata di crediti deteriorati prodotti dalla crisi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena