NAVIGA IL SITO

Mps, lo Stato entra nel capitale con una quota del 4% (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 1 lug 2015 ore 08:44 Le news sul tuo Smartphone

mps3Il Sole24Ore ha riportato la notizia che il Tesoro è diventano uno dei maggiori azionisti del Monte dei Paschi di Siena, con una quota del 4% del capitale. L’ingresso nella compagine azionaria è avvenuto dopo la” conversione in titoli dei 240 milioni di euro d'interesse maturato per il 2014 sui Monti bond emessi da Siena nel 2013 e sottoscritti dal ministero dell'Economia e delle Finanze”. Il quotidiano finanziario ha precisato che la partecipazione del Tesoro avrà solamente natura finanziaria, senza alcuna mira strategica.
Il Sole24Ore ha ricordato che il prossimo appuntamento è la sostituzione del presidente Alessandro Profumo, che si dimetterà in occasione dell’approvazione dei dati semestrali, in agenda per il 6 agosto. Dopo aver nominato il sostituto, l’istituto toscano potrà concentrarsi sul capitolo alleanze.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , mef