NAVIGA IL SITO

Mps, sui tempi dell’aumento incognita volatilità di mercato (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 13 lug 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

Lmps-monte-paschi-siena-logo'aumento di capitale di Banca MPS rimane sotto i riflettori del mondo politico: l'operazione prosegue con non poche incertezze dovute al quadro geopolitico e macroeconomico.

Secondo quanto riportato da Carlo Festa per Il Sole24Ore, la ricapitalizzazione da 2,5 miliardi di euro durerà tre settimane e si chiuderà entro il 12 novembre, sulla base delle indicazioni fornite dall'amministratore delegato dell'istituto senese, Luigi Lovaglio, nel corso dell’audizione alla Commissione bicamerale d’inchiesta sulle banche.

Come specificato dal manager, l'aumento di capitale non avrà un'azione diluitiva sulla quota controllata dal MEF, che sottoscriverà la quota spettante, controllando il 64% del capitale della banca. I rimanenti 900 milioni di euro - auspica Luigi Lovaglio - verranno sottoscritti dal mercato e "non resteranno in carico al consorzio di garanzia".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.