NAVIGA IL SITO

MPS, stop alla privatizzazione soft. Offerta di acquisto da due fondi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 30 nov 2019 ore 15:02 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano scrive che l'Unione Europea avrebbe detto no al piano del Tesoro di cedere i 10 miliardi di euro di sofferenze di MPS al gestore pubblico Amco, perché questo potrebbe essere un aiuto di stato. In questo modo sfumerebbe il piano del Tesoro "per la privatizzazione soft del Montepaschi".

A questo punto, evidenzia il quotidiano, "la situazione è di stress, per i vincoli commerciali siglati dalla banca nel piano di aiuti di due anni fa, e con il Tesoro impegnato a inviare entro l’anno a Bruxelles l’agenda dell’addio a Siena".

Torna così d'attualità la cessione secca dell'istituto. Così com'è. Un'eventualità che avrebbe già due candidati, i fondi Fortress e Varde. Che però chiedono "una garanzia del Tesoro sui rischi legali per il contenzioso residuo degli scandali (con richieste per 5,4 miliardi a fronte di riserve a bilancio di 600 milioni)".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »