NAVIGA IL SITO

Mps, spunta il piano di sistema: banca divisa tra più acquirenti (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 28 mag 2021 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiSecondo quanto riportato da Luca Davi e Laura Galvagni per Il Sole24Ore, il dossier relativo al Monte dei Paschi di Siena, che pure deve uscire dal controllo statale entro il 2021, potrebbe convolgere più soggetti finanziari.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che Unicredit non sembra  disponibile a rilevare da sola l'istituto senese. Secondo l'opinione dei consulenti finanziari coinvolti il nuovo piano sarebbe quello di dividere la banca senese in più parti da spartire tra varie realtà bancarie. Più interlocutori, dunque, tra cui UniCredit e Medio Credito Centrale, ma anche BancoBPM e BPER Banca, fino addirittura a Poste Italiane.

L'intervento a più mani, afferma l'articolo, "potrebbe trovare consensi di massima anche da parte del Tesoro, che da parte sua ha come obiettivo la dismissione della quota e la piena risoluzione dell’affaire Mps".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , unicredit