NAVIGA IL SITO

MPS riscrive il funding plan (MF)

di Mauro Introzzi 13 giu 2019 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl quotidiano finanziario descrive il funding plan strategico di Monte dei Paschi di Siena, recentemente licenziato dalla banca guidata da Marco Morelli e che copre il periodo compreso tra il 2019 e il 2021. Il documento risponde ad alcune puntuali richieste avanzate dalla BCE in sede Srep. MF ricorda che “Rocca Salimbeni ha preso impegni precisi con Francoforte e con Bruxelles nell'ambito del piano di salvataggio varato nel 2016. E tra i target posti dalle autorità europee quelli relativi alla liquidità sono particolarmente rilevanti”.

Il piano terrebbe conto del fatto che alcuni recenti accadimenti, come le turbolenze del mercato e le tensioni sul debito sovrano, avrebbero reso il funding più costoso. Al contempo, però, va detto che non ci sarebbero ancora segnali di preoccupazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »