NAVIGA IL SITO

MPS rimanda le emissioni al 2019 (MF)

di Mauro Introzzi 28 nov 2018 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano finanziario scrive che nonostante prevedesse il collocamento di altri 700-750 milioni di euro di bond entro fine anno, MPS ha deciso di rinviare le emissioni al prossimo anno.

Quest'anno, secondo il piano di ristrutturazione concordato nel 2017 con la Commissione Europea, Rocca Salimbeni avrebbe dovuto emettere bond per un totale di 1,5 miliardi di euro, ma la forte volatilità del comparto obbligazionario di questi mesi ha indotto i vertici dell'istituto guidato da Marco Morelli a rimandare i prossimi collocamenti.

Secondo quanto riporta MF "il problema del funding è comunque avvertito dall'intero sistema bancario italiano".  E non riguarderebbe solo i titoli più rischiosi, come subordinati, additional tier 1, tier 2 e senion non preferred, ma anche quelli senior.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , mps bond