NAVIGA IL SITO

MPS riduce gli affidamenti su ENI

di Edoardo Fagnani 9 ago 2017 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoComitato per le Operazioni con Parti Correlate del Monte dei Paschi di Siena ha espresso parere favorevole alla riduzione da 1,6 miliardi a 350 milioni di euro dei fidi accordati a ENI con l'obiettivo di prevenire lo sforamento dei limiti regolamentari verso Soggetti Collegati post completamento della ricapitalizzazione precauzionale della Banca da parte del Tesoro (azionista di riferimento del colosso petrolifero), con conseguente applicazione dei limiti alle attività di rischio previsti dalla normativa prudenziale.

La delibera prevede la deroga al limite gestionale interno del 3% al fine di mantenere un livello di affidamenti che consentano di salvaguardare la relazione commerciale con una realtà industriale riconosciuta a livello internazionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , eni