NAVIGA IL SITO

Mps, le minoranze alzano la voce (MF)

di Edoardo Fagnani 10 ott 2017 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschiMF ha analizzato l’attuale situazione del Monte dei Paschi di Siena, evidenziando alcuni possibili contrasti nella definizione della nuova governance.

Da una parte c’è il Tesoro che richiederebbe la maggioranza nel consiglio di amministrazione, forte di una quota del 67,8% del capitale della banca. Dall’altra “ci sono gli investitori domestici e internazionali coinvolti loro malgrado nella conversione dei bond subordinati”: alcuni di questi sarebbero interessati a occupare un posto nel nuovo CdA del Monte dei Paschi di Siena. Secondo il quotidiano finanziario “la richiesta al Tesoro potrebbe essere quella di garantire una rappresentanza sostanziale alle minoranze, magari consentendo non solo alla seconda, ma anche alla terza lista di accedere al board”.

Intanto, si avvicina il ritorno dell’istituto a Piazza Affari: MF ha segnalato che il via libera della Consob al prospetto è atteso per la fine della prossima settimana.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena