MPS, rispettati i requisiti SREP per il 2020
di Edoardo Fagnani 11 dic 2019 ore 20:56 Le news sul tuo SmartphoneIl Monte dei Paschi di Siena ha comunicato di aver ricevuto la decisione finale della BCE riguardante i requisiti patrimoniali da rispettare a partire dal 1° gennaio 2020.
Secondo tale decisione, l'istituto deve rispettare nel 2020 un requisito patrimoniale SREP complessivo dell’11% a livello consolidato. Il requisito minimo complessivo in termini di Common Equity Tier 1 ratio è pari al 10,14%.
Al 30 settembre 2019, il Monte dei Paschi di Siena presentava un CET1 ratio transitional del 14,8% (12,6% fully loaded), valore ampiamente superiore ai requisiti minimi richiesti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.