Mps, solo il fondo Apollo in data room. Pressing per la proroga Ue (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2021 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphonePer Mps si sono per il momento rivelati ancora pochi pretendenti. Lo scrive Gianni Trovati, che su Il Sole24Ore nota che alla data room si è per il momento affacciato solamente il fondo Apollo.
Nel frattempo sono arrivate le parole della viceministra dell’Economia Laura Castelli alla commissione parlamnetare sulle banche. Castelli ha sottolineato che i vertici dell’Ue "attendono di sapere se si concretizzi o meno l’ipotesi di un’aggregazione". Con Bruxelles il dialogo del Mef sarebbe tuttora aperto: da alcune parti politiche si chiede in Parlamento uno spostamento in avanti dei paletti fissati con l’Antitrust dell’Unione perché "attenersi al cronoprogramma concordato significherebbe svendere un’importante realtà bancaria".
Il quotidiano di Confindustria sottolinea anche come "sempre in fatto di crisi bancarie, ieri è tornata a Piazza Affari dopo due anni e mezzo Carige". In chiusura, il titolo ha registrato un valore di 0,6318 euro per azione "dopo una seduta passata senza definire un valore alle 755 miliardi di azioni del capitale della banca genovese controllata dal Fondo interbancario di tutela dei depositi", puntualizza il giornalista.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.