NAVIGA IL SITO

Mps pronta a svalutare per oltre un miliardo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 28 ago 2012 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone
Monte dei Paschi è chiamata oggi ad analizzare i suoi conti semestrali e secondo il quotidiano economico dovrebbe svalutare l'avviamento per oltre un miliardo di euro. La mossa porterà in rosso i conti del 2012 dell'istituto, che quindi sarà costretto a pagare in azioni le cedole dei bond pubblici sottoscritti.
L'appuntamento odierno è visto da tutti gli addetti ai lavori il definitivo punto di svolta per il gruppo senese di Alessandro Profumo, che insieme all'amministratore delegato Fabrizio Viola è impegnato nella stesura del piano industriale che contiene l'obiettivo di raggiungere nel 2015 una redditività del 7% sul capitale e una riduzione degli oneri operativi del 16%, che dovrebbero passare da 3,5 a 2,9 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena