NAVIGA IL SITO

Mps si prepara per Unicredit. Sfida aperta sui 3mila tagli (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 18 dic 2020 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiIl Corriere della Sera si concentra sulla situazione di Monte dei Paschi di Siena e sul board del 19 gennaio 2021 dove si dovrebbereo stabilire gli strumenti necessari per il  recupero dei 2-2,5 miliardi di euro di fabbisogno economico per rafforzare il patrimonio.

L'istituto di credito sarebbe in "rosso" nei conti e, con l'avanzare del tempo, la posizione porterebbe all'insostenibilità. Il piano industriale, secondo quanto riportato dall'articolo di Fabrizio Massaro, porterebbe all'esubero di 2.670 lavoratori e un stima di utile solo dal 2023.

Negli ultimi giorni il governo, secondo il quotidiano, starebbe cercando una partner per la banca senese che possa prendere il suo posto, attualmente con una quota del 64%. Si parlerebbe sempre di Unicredit, ma quest'ultima sembrerebbe ancora impegnata a cercare il successore di Jean Pierre Mustier. Inoltre un altro nodo si presenta per MPS, ovvero i 10 miliardi di euro di rischi legali connessi in parte alle richieste risarcitorie degli ex soci per alcune operazioni pregresse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , unicredit