NAVIGA IL SITO

Mps potrebbe quotare i suoi npl (MF)

di Mauro Introzzi 12 apr 2018 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano finanziario indica che Monte dei Paschi di Siena starebbe valutando, in un’operazione inedita sul mercato italiano, la quotazione dei titoli della cartolarizzazione dei propri crediti non performanti. MF ricorda che l’operazione, basata su un pacchetto da 24,6 miliardi di euro, “dovrebbe concludersi a giugno e prevede la richiesta della garanzia pubblica (gacs) sulla tranche senior, cioè quella più sicura”. La quotazione, sempre secondo il quotidiano, aumenterebbe la liquidità proprio delle senior notes garantite e avvicinerebbe nuovi investitori. Tuttavia “la strada è in salita: potrebbero sorgere problemi di tempistiche e di asimmetrie informative tra i diversi livelli della cartolarizzazione”.

Intanto l’istituto guidato da Marco Morelli attende il responso delle agenzie di rating, previsto entro la fine del mese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , npl

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »