NAVIGA IL SITO

MPS, la posizione dei piccoli azionisti sull’indennizzo ai danneggiati delle crisi bancarie

di Mauro Introzzi 2 ott 2018 ore 08:37 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoAzione Banca Monte dei Paschi di Siena, l'associazione aderente al CONAPA che raccoglie i piccoli azionisti della banca senese (azionemps@gmail.com), ha diffuso una nota in cui specifica la propria posizione sulla decisione del Governo, contenuta nella nota di aggiornamento al DEF, di indennizzare i risparmiatori danneggiati dalle crisi bancarie.

Ecco il comunicato dei piccoli azionisti MPS:

Cosa c’è nelle risorse stanziate dal Governo per i 150.000 Piccoli Azionisti MPS defraudati?

Come ormai noto il Monte dei Paschi di Siena ha visto 150.000 piccoli azionisti proprietari del 55% della Banca fino al Luglio 2017 pressoché azzerati nella loro partecipazione dall’intervento statale di ricapitalizzazione precauzionale.

Azione MPS, associazione di Piccoli Azionisti aderente al CONAPA, che li ha rappresentati  ininterrottamente nelle Assemblee societarie dall’aprile 2012, ha interessato tutte le Autorità coinvolte (Governo precedente, Commissione Europea, Consob, Banca d’Italia, BCE) segnalando tutte le contraddizioni ed arbitrarietà di tale intervento, senza ricevere risposte o proposte di ristoro.

Azione MPS, in occasione della decisione assunta dal Governo di indennizzare i risparmiatori danneggiati dalle crisi bancarie, rilancia con forza l’esigenza dei 150.000 Piccoli Azionisti MPS di ricevere un concreto e non simbolico ristoro a fronte del vero e proprio esproprio senza indennizzo operato ai loro danni e resta a disposizione delle Autorità per illustrarne motivazioni, strumenti e modalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , azione mps