NAVIGA IL SITO

Mps, piano d’uscita del Mef in 18 mesi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 14 mag 2018 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico, nella sua edizione di domenica 13 maggio, descrive il piano d’uscita del ministero del Tesoro dal capitale di Monte dei Paschi di Siena. Secondo quanto scrive il Sole24Ore il dicastero si sarebbe impegnato con Bruxelles a presentare entro fine 2019 la roadmap per la dismissione della sua partecipazione (pari al 68%), che dovrà avvenire entro la fine del 2021.

Secondo il quotidiano si tratta di “un’indicazione metodologica, che però ha molto di sostanza”. Dovrà infatti contenere le future strategie immaginate per l’istituto, incluse eventuali ipotesi di M&a.

L’articolo ricorda poi che nonostante il recente rally il titolo dell’istituto senese deve fare ancora molta strada per tornare ai prezzi di sottoscrizione della quota da parte del Tesoro, pari a 6,49 euro per azione. Agli attuali corsi dell’azione la minusvalenza potenziale dello Stato in Mps è quindi di oltre il 50%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »