NAVIGA IL SITO

Volatilità elevata su MPS

di Edoardo Fagnani 7 feb 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsSulle montagne russe il Monte dei Paschi di Siena, in scia alla diffusione dei risultati di bilancio 2019. Il titolo dell'istituto senese ha subito una flessione dell'1,65% a 1,79 euro, dopo alcune suspensioni.

Il Monte dei Paschi di Siena ha chiuso il 2019 con un risultato netto ante imposte pari a 53 milioni di euro e un risultato operativo netto in crescita a 323 milioni di euro. Tuttavia, l'istituto senese ha precisato che nel 2019 non ha raggiunto gli obiettivi reddituali previsti dal piano di ristrutturazione. L’istituto ha ricordato che in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi reddituali dovrà procedere con una riduzione di costi operativi di 100 milioni di euro rispetto a quelli previsti nel piano; in questo caso la riduzione dovrebbe realizzarsi entro il 2021

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena