MPS brilla al MidCap
di Redazione Lapenna del Web 28 ago 2020 ore 17:37 Le news sul tuo SmartphoneMonte dei Paschi di Siena in evidenza al MidCap. Il titolo dell'istituto senese ha messo a segno un rialzo del 2,72% a 1,472 euro e ha registrato una delle migliori performance di giornata tra le società a media capitalizzazione.
Il Monte dei Paschi di Siena ha comunicato che la BCE ha dato un via libera condizionato all’operazione di scissione non proporzionale di un compendio costituito, tra l’altro, da crediti deteriorati. Il Monte dei Paschi di Siena ha precisato che tra le condizioni per procedere all’operazione dovrà emettere, a condizioni di mercato, strumenti subordinati per almeno 250 milioni, ammissibili per l'inclusione nel patrimonio di base di classe 2 (Tier2) per l’intero importo nominale oppure fornire alla BCE una prova adeguata dell'impegno vincolante, da parte di uno o più investitori di adeguato standing (inclusi qualsiasi ente pubblico o entità affiliata), a sottoscrivere, entro il 31 dicembre 2020, il Tier2.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.