NAVIGA IL SITO

MPS la migliore tra i bancari a Piazza Affari

di Edoardo Fagnani 27 gen 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl Monte dei Paschi di Siena tra i pochi a salire nella seduta del 27 gennaio a Piazza Affari. Le azioni dell'istituto senese hanno guiadagnato il 2,74% a 1,839 euro, dopo aver toccato un massimo di 1,877 euro in avvio di seduta.

Milano Finanza ha scritto che il protagonista del sistema bancario europeo potrebbe essere il Monte dei Paschi di Siena. Sulla banca, infatti, ruota il consolidamento del sistema continentale: un accordo con l'Europa sul de-risking che il Tesoro (oggi socio al 68%) ha proposto sul bilancio della banca sbloccherà infatti la privatizzazione, a cui potrebbero guardare - secondo Milano Finanza - "UBI Banca, BancoBPM, le due francesi Bnl e Crédit Agricole e Fortress". Secondo Milano Finanza, il parere della Commissione Europea dovrebbe arrivare nelle prime settimane di febbraio. Si tratta di un tassello decisivo, senza il quale "è pressoché impossibile immaginare un'uscita dell'azionista pubblico".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena