MPS, seduta caratterizzata da forte volatilità
di Edoardo Fagnani 21 lug 2020 ore 17:35 Le news sul tuo SmartphoneForte volatilità sul Monte dei Paschi di Siena, dopo aver terminato la seduta del 20 luglio con un balzo del 15%. Il titolo dell'istituto senese ha guadagnato lo 0,39% a 1,807 euro; tuttavia, il valore delle azioni aveva toccato un massimo di 1,983 euro in mattinata.
Il trend del Monte dei Paschi di Siena è positivo da diverse settimane: le azioni hanno quasi raddoppiato il proprio valore dai minimi toccati a fine maggio (1,01 euro). Il Monte dei Paschi di Siena si allinea alle performance registrate dai titoli del settore bancario, tornato al centro dell’attenzione in seguito all’OPS lanciata (e rivista al rialzo) da IntesaSanpaolo su UBI Banca. La scorsa settimana la banca toscana aveva comunicato di aver conferito il mandato a Mediobanca per ricoprire il ruolo di advisor finanziario al fine di analizzare le possibili scelte strategiche dell'istituto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.