NAVIGA IL SITO

MPS spicca tra i bancari (+4,43%)

di Mauro Introzzi 17 set 2018 ore 17:13 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoBancari generalmente in rialzo a Piazza Affari, in scia all'ulteriore attenuarsi delle tensioni relative allo spread, ora poco sopra i 220 punti base.

Nel settore spicca il progresso di Monte dei Paschi di Siena, in rialzo del 4,43% a 2,336 euro.

Ma cosa succede al titolo MPS oggi? La banca senese non è oggetto di nessuna notizia cosiddetta "price sensitive" (ossia che ha influsso sul prezzo dell'azione) e quindi gli acquisti non sono giutificabili con alcun accadimento.

Nell'ultima settimana il bilancio borsistico del Montepaschi parla di un attivo di un paio di punti percentuali. Nell'ultimo trimestre il gruppo è sceso in borsa del 23% circa. A inizio 2018 l'azione quotava poco sotto i 4 euro. Da allora ha quindi perso circa 40 punti percentuali.

 

Il calendario finanziario per i prossimi mesi non prevede appuntamenti di grande  rilievo fino  al prossimo 9 novembre, data in cui il consiglio di amministrazione analizzerà il resoconto intermedio di gestione relativo al terzo trimestre del 2018.

 

La scorsa settimana MF scriveva che Banca MPS sstarebbe vagliando diverse opportunità per la valorizzazione di un pacchetto di immobili strumentali (filiali chiuse e altre strutture di proprietà della banca) dal valore stimato di circa un miliardo di euro. Secondo quanto riportava il quotidiano finanziario in gara per questi asset ci sarebbero tre fondi internazionali: Lonestar, Blackstone e Hines.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena