NAVIGA IL SITO

MPS chiude con un rialzo inferiore all'1%

di Edoardo Fagnani 16 gen 2020 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsGiornata volatile per il Monte dei Paschi di Siena;il titolo dell’istituto senese ha registrato un rialzo dello 0,83% a 1,695 euro, dopo aver toccato un massimo a 1,768 euro in avvio di giornata.

Il Monte dei Paschi di Siena ha comunicato di aver completato il collocamento di un’emissione obbligazionaria di tipo Subordinato Tier 2 a tasso fisso, con scadenza 10 anni (rimborsabile anticipatamente dopo 5 anni dall’emissione, a opzione dell’emittente, previa approvazione del regolatore), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 400 milioni di euro. Il rendimento annuale è stato fissato all’8%. L’emissione ha ottenuto ordini finali per oltre 900 milioni di euro da parte di oltre 100 investitori.

Intanto, MF ha scritto che in queste settimane si sarebbero intensificate le trattative tra il ministero dell'Economia e la DgComp (direzione generale della Commissione e responsabile della politica dell’UE in materia di concorrenza) sul tema del derisking del Monte dei Paschi di Siena. Un'operazione propedeutica all'uscita del ministero del Tesoro dal capitale dell'istituto senese. Queste trattative potrebbero approdare a un accordo tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio.

Inoltre, Goldman Sachs ha modificato la valutazione sul Monte dei Paschi di Siena. Gli esperti hanno incrementato da 1,25 euro a 2,05 euro il prezzo obiettivo sull’istituto senese, in seguito alla revisione delle stime sull’utile per azione per il periodo 2019/2023 e alla modifica dei parametri di valutazione della banca. Goldman Sachs ha confermato il rating “Neutrale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »