MPS maglia nera al MidCap
di Redazione Lapenna del Web 14 ago 2020 ore 17:36 Le news sul tuo SmartphoneMonte dei Paschi di Siena ha registrato la peggiore performance di giornata al MidCap. Le azioni dell'istituto senese hanno subito un ribasso del 3,38% a 1,43 euro, ma al di sopra sopra del minimo di giornata di 1,416 euro toccato nel primo pomeriggio.
Il mercato non sembra avere apprezzato le ultime notizie provenienti dalla banca. Nella relazione finanziaria del primo semestre 2020, al fine di tener conto dell’evoluzione dello scenario macroeconomico concretizzatosi in seguito allo scoppio della pandemia di COVID-19, il Monte dei Paschi di Siena ha comunicato di aver aggiornato le stime interne pluriennali (2020-2024) dei valori economici e patrimoniali. In particolare, l'istituto senese ha segnalato che queste stime si collocano a un livello inferiore rispetto a quanto previsto nel piano di ristrutturazione 2017-2021, evidenziando un andamento in perdita per il triennio 2020-2022, anche se con valori di ratio patrimoniali al di sopra dei requisiti regolamentari. Il Monte dei Paschi di Siena ha aggiunto che nel secondo semestre 2020 è prevista la revisione del piano industriale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.