MPS perfeziona una cartolarizzazione di crediti in bonis
di Edoardo Fagnani 2 lug 2019 ore 11:22 Le news sul tuo SmartphoneMonte dei Paschi di Siena ha completato un’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio di circa 2,3 miliardi di euro composto da finanziamenti “in bonis” erogati a piccole e medie imprese italiane.
L’operazione, realizzata nell’ambito del programma di funding della banca, coerentemente con gli obiettivi del piano di ristrutturazione, è stata strutturata in linea con i requisiti della nuova regolamentazione sulle cartolarizzazioni.
Nell’ambito della cartolarizzazione, la Banca Europea per gli Investimenti e Cassa Depositi e Prestiti hanno sottoscritto rispettivamente 400 milioni e 320 milioni di euro di titoli senior. L’importo riveniente sarà destinato all’erogazione di finanziamenti, a sostegno del tessuto delle piccole e medie imprese italiane
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.