NAVIGA IL SITO

MPS perfeziona due operazioni di cartolarizzazione

di Redazione Lapenna del Web 26 lug 2021 ore 10:39 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoMonte dei Paschi di Siena ha perfezionato due operazioni di cartolarizzazione sintetica riguardanti, rispettivamente, un portafoglio di crediti erogati da Banca Monte dei Paschi di Siena a corporate/PMI italiane, classificati prevalentemente in Stage 2, ed un portafoglio di finanziamenti specializzati erogati da MPS Capital Services Banca per le Imprese, di ammontare complessivo pari a circa 1,4 miliardi di euro.

Tramite queste operazioni, il rischio Junior e Mezzanine dei due portafogli verrà trasferito ad un soggetto terzo, tramite un contratto di garanzia. Le operazioni, che sono state notificate all'autorità di vigilanza, contribuiranno alla realizzazione del piano di sostegno agli indicatori patrimoniali dell'istituto pianificati per il 2021 e libereranno risorse per erogare, successivamente, nuovo credito al tessuto economico e produttivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena